Vuoi imparare a programmare in ISO tornio e fresa CNC? Con il nostro Corso base Programmazione CNC imparerai a farlo in sole 80 ore. Seguirai la prima parte da casa, grazie a lezioni in diretta via Zoom. In questa fase ti insegneremo la teoria e ad usare il simulatore, che riproduce alla perfezione il funzionamento delle macchine. Una volta terminata questa parte ci sposteremo in officina per effettuare la formazione pratica a bordo macchina. Qui imparerai a mettere mano su tornio e fresa CNC e svolgerai le lavorazioni già viste precedentemente.
La tua formazione partirà con la parte teorica. Già dalla prima giornata, appena apprese le nozioni principali e i primi comandi di programmazione, inizierai ad esercitarti con il nostro simulatore, che riproduce alla perfezione l'utilizzo di un tornio o una fresa CNC. Una volta che avrai fatto pratica e imparato come muoverti, ci sposteremo in officina sulle macchine reali. Potrai quindi esercitarti direttamente su tornio e fresa, togliendoti così gli ultimi dubbi e toccando con mano la bontà del tuo lavoro.
Non prendiamoci in giro: non bastano poche ore di formazione per imparare ad usare una macchina CNC in maniera efficace. Ecco perché il nostro corso base parta da una base minima di 80 ore, suddivise tra teoria e pratica. A queste dovrai poi aggiungere tutte le ore delle esercitazioni che dovrai effettuare in autonomia al simulatore tra una lezione e l'altra. Meglio spendere qualche ora in più ma imparare bene, piuttosto che pentirsi poi in seguito.
Alla fine di questo corso verrai iscritto nel nostro Registro degli Operatori CNC Certificati, che condividiamo con le aziende metalmeccaniche del territorio e che ti aiuterà quindi a trovare una nuova occupazione nel settore. Inoltre, se stai cercando un nuovo lavoro, ti offriamo formazione gratuita aggiuntiva sull'orientamento di carriera. Ti aiutiamo cioè a perfezionare il tuo CV e ad affrontare il tuo prossimo colloquio di selezione, per aumentare le tue probabilità di successo.